Fashion Week di Eleonora Rossi Castelli- 4 marzo 2026

C’è una settimana, a Milano, in cui tutto può accadere. È la Fashion Week: sette giorni di ritmo frenetico, luci abbaglianti e pressioni costanti, in cui anche un outfit sbagliato può sembrare capace di compromettere una carriera. Fashion Week (Rizzoli 2026) non è solo una storia ambientata nel mondo della moda, ma un romanzo che parla di ambizione, di scelte, di maschere e della difficoltà di restare fedeli a sé stessi quando tutto intorno chiede di brillare.

FederModa Milano – Confcommercio Milano ospita la presentazione del libro Fashion Week di Eleonora Rossi Castelli, un’occasione di approfondimento e confronto sui temi della moda, della creatività e dell’evoluzione del sistema fashion contemporaneo, raccontati attraverso le vicende delle protagoniste del romanzo.

Eleonora Rossi Castelli è giornalista, inviata e conduttrice Mediaset. Classe 1989, laureata in Lettere Classiche, ha frequentato il Master in Giornalismo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, corsi di giornalismo presso la BBC e la London School of Journalism e un corso di sceneggiatura alla Boston University. Dal 2013 lavora a Mediaset come giornalista della redazione Spettacoli & Moda e come conduttrice di Studio Aperto. Ha condotto Tgcom24 ed è stata inviata per Studio Aperto, Tg4 e Tgcom24 sui principali eventi di costume, tra cui la Milano Fashion Week, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e il Festival di Sanremo.

Intervista a cura di Andrea Colzani, Presidente FederModa Milano.

L’incontro si svolgerà nella prestigiosa Veranda Liberty di Palazzo Castiglioni, sede storica di Confcommercio Milano.
Data: 4 marzo 2026
Orario: ore 17.00
Luogo: Palazzo Castiglioni – Veranda Liberty

Evento organizzato da FederModa Milano in collaborazione con IAG e ALI.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.