Analisi del colore, Armocromia e Stagioni Cromatiche

Vuoi apprendere i principi di analisi cromatica partendo dalla teoria del colore che sta alla base della suddivisione delle quattro stagioni cromatiche? L’armocromia è il primo step della consulenza di immagine applicata alla vendita: identificare la palette del cliente è essenziale per consigliare la scelta di capi d’abbigliamento e accessori. Un’opportunità imperdibile per professionisti del settore retail e tutti coloro che vogliono approfondire l’arte di vendere attraverso il design visivo.

Obiettivo formativo:
 Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti di base per condurre un’analisi completa a beneficio del cliente. Gli argomenti che verranno trattati: le proprietà del colore, come distinguere i colori caldi dai colori freddi, la teoria del colore: le quattro stagioni e le più moderne tecniche tonali, come riconoscere i colori che ci valorizzano e come declinarli per la scelta di abiti, accessori e make-up, prove pratiche in aula.

Docente:
Antonella Pacorig è una consulente d’immagine e Style Coach. La sua grande passione è la moda, un interesse coltivato da sempre e incrementato alla fine degli anni ’80 quando ha lavorato a Londra come area manager per un noto brand italiano di abbigliamento. Nell’ambiente londinese ha intrecciato relazioni prestigiose nel settore della moda, seguito una clientela internazionale, apprendendo l’arte di anticipare nuovi stili e tendenze. Dal 2017 si occupa di formazione per specialisti ed addetti alle vendite   del settore abbigliamento e make up. La consulenza rappresenta per lei   lo sbocco naturale per interpretare i desideri e i sogni di ciascuno attraverso la realizzazione di un’immagine vincente in grado di valorizzare la componente estetica e quella interiore.

A chi è rivolto: a tutti i dipendenti delle nostre imprese associate iscritte al Fondo For.Te
Luogo: Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano