Il Visual Merchandising dalla strategia di marketing alla shopping experience

Vuoi imparare a valorizzare il tuo negozio e aumentare le tue vendite? Il nostro corso ti guiderà attraverso le migliori pratiche di visual merchandising: dall’ideazione di vetrine che catturano l’attenzione, alla disposizione strategica dei prodotti per ottimizzare l’esperienza d’acquisto.

Obiettivo formativo
Una corretta attività di Visual Merchandising è fondamentale non solo per migliorare la presenza visiva dei prodotti, ma anche per definire un’identità di brand riconoscibile e coordinata con gli altri mezzi di comunicazione, per migliorare le performance di vendita, per pianificare al meglio le attività commerciali e promozionali instore e per migliorare la shopping experience del cliente.

Docente:
Monica Minervini, Visual Merchandiser con profonde abilità tecniche e un forte senso estetico. Grazie alla sua esperienza nel settore, riesce a trasformare gli spazi retail in ambienti coinvolgenti, capaci di raccontare storie e suscitare emozioni nei clienti. Con un occhio attento alle tendenze e alle esigenze del mercato, Monica Minervini crea allestimenti originali che valorizzano i prodotti e migliorano l’esperienza di acquisto.
Due moduli:
-Gli allestimenti
-La vetrina
 
A chi è rivolto: a tutti i dipendenti delle nostre imprese associate iscritte al Fondo For.Te

Luogo: Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano