Chi siamo

Passione, esperienza e visione: la nostra storia inizia qui

Fondata nel 1945, FederModa Milano è un’associazione amministrata da Confcommercio – Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza, nel cui ambito è costituita ed opera, accettandone lo Statuto, il relativo Codice Etico e i Regolamenti ed aderisce a Federazione Moda Italia – Confcommercio, la più importante rappresentanza d’impresa del settore Moda in Italia costituita nel 1949.

FederModa Milano è il punto di riferimento autorevole e strategico per il retail moda.

Tutela gli interessi delle imprese associate, erogando servizi quali consulenza legale, fiscale, sindacale, formazione, assistenza normativa (etichettatura, codice del consumo, saldi e promozioni, ecc.), supporto per l’innovazione e la digitalizzazione. Conduce indagini di settore (es. andamento delle vendite, trend di mercato, sentiment degli operatori) e collabora con Enti ed Istituzioni del settore per iniziative formative, eventi, workshop che aiutano le imprese a stare al passo con le tendenze, le normative e i cambiamenti in atto in un mercato sempre più complesso e competitivo.

Il nostro presidente

“Sono orgoglioso di poter guidare FederModa Milano perché credo nel potere dell’unione, della rappresentanza e della visione condivisa. Ogni giorno continuo questo impegno con la consapevolezza che solo insieme possiamo dare forza e futuro al nostro settore, valorizzando le imprese, le persone e l’identità profonda del Made in Italy.”

80
Anni di Storia
1
Ambrogino d’Oro
300+
Imprese associate

Il nostro statuto

Lo Statuto di FederModa Milano definisce i principi, le finalità e le modalità operative dell’Associazione. Costituisce il riferimento fondamentale che regola il funzionamento dell’organizzazione, la rappresentanza degli associati e l’impegno nella tutela, promozione e sviluppo del settore moda sul territorio milanese.